Scuole universitarie professionali

La ciliegina sulla torta nel settore dell'industria è la formazione come ingegnere dei media in un'università di scienze applicate. Questi producono contenuti multimediali audiovisivi e interattivi e lavorano nello sviluppo e nella ricerca.

Ingegnera/e dei media SUP

Le ingegnere e gli ingegneri dei media SUP lavorano in case editrici, agenzie pubblicitarie e di pubbliche relazioni, radio e televisioni o nel settore pubblico. Concepiscono e producono contenuti multimediali, lavorano con testi, grafici, file audio e video, e li collegano.

Indirizzo di approfondimento gestione dei media stampati e interattivi
Lo studio è organizzato in sei semestri a tempo pieno e si concentra sull’elaborazione e il trattamento di informazioni per pubblicazioni di qualsiasi tipo su diversi canali. Nel terzo anno sono previsti moduli opzionali che permettono un approfondimento nei settori media stampati o interattivi. Con questa formazione le ingegnere e gli ingegneri dei media SUP possono svolgere mansioni direttive nel settore della diffusione di informazioni.

Indirizzo di approfondimento gestione delle tecnologie dell’informazione
Le studentesse e gli studenti che scelgono questo indirizzo di approfondimento si concentrano sui sistemi informativi, le tecnologie della comunicazione in generale, l’informatica e l’economia dell’informazione. Chi supera l’esame finale è pronto per assumere mansioni direttive in imprese che creano il proprio sistema informativo o che progettano, producono e vendono sistemi informativi ad altre aziende. Lo studio è a tempo pieno e dura sei semestri.

Centri di formazione

Haute Ecole d’Ingénierie et de Gestion du Canton de Vaud
Route de Che­seaux 1
CH-1401 Yver­don-les-Bains

Cent­re St-Roch
Ave­nue des Sports 20
CH-1401 Yver­don-les-Bains

Cent­re Y-PARC
Rue Galilée 9
CH-1401 Yver­don-les-Bains

Secréta­ri­at académique : +41 44 380 53 00
www.​heig-vd.​ch

viscom_Polygrafie_14082124782

Avete domande?
Siamo felici di sostenervi!