Analizzare la parità salariale con il portale della confederazione

Le analisi sulla parità salariale sono obbligatorie per tutte le aziende con almeno 100 dipendenti in base alla legge sulla parità riveduta (LPar). Nel contesto della partnership sociale, dpsuisse invita anche i suoi affiliati con meno di 100 dipendenti a effettuare volontariamente tali analisi. Utilizzate a tal fine lo strumento della confederazione chiamato Logib.

 

I datori di lavoro possono analizzare autonomamente, utilizzando Logib, se viene rispettata la parità salariale tra uomini e donne. Per le piccole organizzazioni e le imprese con un numero di dipendenti compreso tra 2 e 49, è disponibile il modulo 2 di Logib.

Logib è uno strumento web che soddisfa i requisiti moderni di utilizzo e protezione dei dati. È scientificamente valido, conforme alla legge e ha ricevuto l'etichetta "EPIC Good Practice". L'analisi sulla parità salariale, compresa la preparazione dei dati, richiede circa mezza giornata fino a un giorno. Dopo l'importazione dei dati in Logib, l'analisi è disponibile in pochi minuti.

Oltre ai risultati effettivi dell'analisi sulla parità salariale, gli utenti riceveranno ulteriori dati e grafici interessanti che forniscono informazioni sulla pratica salariale.

Link a Logib